Banner image
STORIA
l'avventura continua
La storia della Parola della Grazia comincia nel 1985 quando i Pastori Lirio Porrello e Beniamino Cascio, con le loro famiglie iniziano a riunirsi in un piccolo locale a Palermo con circa una trentina di persone. Nel giro di pochi anni la chiesa crebbe così repentinamente che si cambiarono diversi locali fino ad arrivare a quello attuale che ospita più di 3.000 persone!!!
Nel 2001, il Pastore Beniamino e sua moglie Maria lasciano Palermo e la chiesa che avevano servito a tempo pieno per oltre 17 anni, ubbidendo al mandato missionario per la città di Firenze.
Il gruppo cresce e in breve tempo si avviano le attività di adorazione e di insegnamento, finché la neonata chiesa trova collocazione a Prato, accogliendo membri dalle province di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia.
Nel 2016 il Pastore Beniamino riceve il mandato apostolico.
Negli anni, sotto la guida e la cura dell’Apostolo Beniamino , nascono numerose missioni e chiese in tutto il territorio del Centro-Nord.
L’Apostolo e il Pastore Maria insieme ai Pastori Giovanni e Marta Di Sano, sono coadiuvati da uno staff ministeriale al quale è demandata la responsabilità dei vari servizi della chiesa.
La chiesa è costantemente impegnata su vari fronti, in modo particolare si dedica all'adorazione, all'insegnamento e all'evangelizzazione.
L’Apostolo Beniamino, da sempre impegnato per l’unità delle chiese locali, ha collaborato alla nascita della scuola biblica della Parola della Grazia di Palermo ed insegna in tutto il territorio nazionale.
Autore del libro “Ricordare, ringraziare, lodare”.