Predicazione del 8.8.2010
Redazione a cura di F.sca Lo Cascio
Pastore Altin Topi
CONSACRARSI DAVANTI ALL'ALTARE
Il pastore venuto in visita nella nostra chiesa, ringrazia sentitamente i pastori Beniamino e Maria per la comunione avuta insieme a loro e per l'ospitalità ricevuta da Nicola e per le preghiere che hanno preparato la sua venuta; si complimenta per l'organizzazione del ritiro a Nocera Umbra e presenta un sistema di lettura giornaliera della Bibbia usato da lui, dalla sua famiglia e tutta la chiesa in Albania.
Rimanda alla decisione del Pastore di usare questo piano di studio della parola che prevede la lettura in un anno del Vecchio testamento e due volte del Nuovo Testamento.
Il pastore invita caldamente a studiare la bibbia, e poichè Dio vuole che passiamo del tempo con Lui, leggere e studiare la Bibbia è come costruire un altare presso il quale ascoltare la sua voce , aspettarlo , ringraziarlo, dargli il tempo di risponderci.
Il tempo trascorso in questa attitudine cambia la propria vita, il proprio cuore e la mente.
Come l'offerta presentata davanti a Dio sull'altare dei sacrifici, noi offriamo il nostro tempo in preghiera e adorazione possibilmente in luogo appartato, intimamente in colloquio con Dio.
E' il nostro altare spirituale e lo si costruisce giorno per giorno, con costanza e disciplina.
In sintesi questo è l'argomento della predicazione che viene conclusa dal nostro pastore Beniamino, riprendendo il già citato libro di Esdra dal P. Altin Topi, ci ricorda come questo sacerdote riportò il popolo di Giuda sulla retta via allontanandolo dalla idolatria e dai matrimoni con I popoli pagani e sopratutto riconducendolo con il suo insegnamento allo studio della legge di Dio.
Guida importantissima per non allontanarsi da Dio come in effetti da allora non hanno più fatto.
Francesca









