AddThis Social Bookmark Button

Ritiri Spirituali

Ogni anno è una gioia poter annunciare i nostri ritiri spirituali.

 

I ritiri si svolgono sia nel periodo estivo che nel periodo invernale, quest’ultimo tra l’altro dedicato specificatamente ai “giovani”.
Si tratta di alcuni giorni di vero relax nella comunione fraterna alla presenza di Dio.
Cosa c’è di meglio?? Come spesso ricorda il nostro Pastore Beniamino (e non solo lui):Questa è una VERA vacanza!
TUTTE  le persone che sperimentano questo tempo prezioso, ritornano a casa totalmente cambiate, trasformate, rinate!
Dio è meraviglioso! Grande è la Sua potenza! In pochi giorni  Egli parla,  ammaestra e ci fa sperimentare la Sua grande bontà.
Viviamo costantemente con i pensieri rivolti verso le Sue cose. Attendiamo fin dal mattino le Sue dolci parole che ci accompagnano fino alla sera.
C’è un tempo per ogni cosa. C’è un tempo per stare alla presenza di Dio, c’è un tempo per vivere nella comunione fraterna, c’è un tempo per rilassarsi con una partita di calcio o un tuffo in piscina, c’è un tempo per giocare e scherzare.
Il programma è articolato e movimentato.
La mattina ci incontriamo per pregare insieme, dopo la colazione ci attendono i meravigliosi studi biblici che portano avanti un tema diverso per ogni anno, il pomeriggio è dedicato alle attività più svariate e la sera diamo spazio all’opera dello Spirito Santo.
E quasi ogni sera, dopo cena, abbiamo sorprese e momenti di puro divertimento.
Insomma come diciamo spesso: “E’ impossibile spiegare a pieno quello che si vive in quei giorni, è molto meglio viverlo di persona!!!”

Share