AddThis Social Bookmark Button

 Copia_di_pdgwt

Il Worship Team PdG Toscana, prende nome dalla chiesa madre “La Parola della Grazia” e nasce come conseguenza di un servizio a Dio nella chiesa locale.
Nel novembre 2001 il Pastore Beniamino con sua moglie Maria e due dei loro  tre figli, Noemi e Daniele partirono come missionari in Toscana.
Inizialmente i culti si svolgevano nel salotto di casa della famiglia, da qui nacque l’esigenza di poter lodare il Signore come è solito fare in queste occasioni.
Dio cominciò a mettere nel cuore di Daniele Cascio il bisogno e il desiderio di imparare a suonare uno strumento e nel giro di una settimana lo Spirito Santo gli diede l’abilità di adempiere questo compito.
Si passò così dalle cassette audio con basi musicali al suono melodico di una chitarra accompagnata dalla voce di Noemi che non aveva esperienza in questo campo se non  quella maturata nel coro della chiesa in cui era nata e cresciuta (PdG Palermo).
Insieme alla chiesa, cresceva di numero anche il gruppo della lode. Si svolsero durante gli anni una serie di provini che permisero a diversi fraelli e sorelle di poter partecipare alle prove settimanali e in seguito alla lode e all’adorazione.
Negli anni non cresceva solo il gruppo ma anche la consapevolezza che Dio voleva fare prodezze e così lo Spirito Santo iniziò a ispirare canti che traducevano semplicemente l’amore e la gratitudine per Dio.
Dall’inizio della fondazione del gruppo in particolare il fratello Daniele Cascio è stato ispirato dallo Spirito Santo a scrivere la musica e le parole di canti noti come Gesù è la Via, la Verità e la Vita, e tanti altri, alcuni dei quali ancora inediti. I canti ispirati sono frutto della preghiera e della comunione con Dio. Nel momento di preghiera personale, si mette a nudo il proprio cuore davanti all’unico vero e perfetto cuore da imitare ovvero quello di Gesù. Di fronte a questo confronto c’è innanzi tutto una richiesta di perdono scaturita dalla riconoscenza della propria effimerezza di fronte alla grandezza di Dio. Segue un forte senso di gratitudine per Dio e per l’amore che ci mostra ogni giorno nonostante le nostre debolezze.
Alcuni canti sono anche frutto dei momenti che la chiesa vive, sono stati ispirati proprio tramite una parola specifica ricevuta ai nostri ritiri. Ricordiamo "Nessuno ci resisterà", "Siamo Servi di Cristo", "La Tua grazia ci trasforma", "Io sono il pensiero di Dio",  "Nella Tua grazia" (dal Cd Siamo Servi di Cristo).
FInalmente nel 2008 edito il primo album intitolato Gesù è la Via, la Verità e la Vita e successivamente, nel 2009, il secondo album Siamo servi di Cristo.
Nel medesimo anno, lasciando il ruolo di responsabili del gruppo lode della Parola della Grazia di Palermo, si aggiungono  al gruppo per volontà di Dio Giovanni e Marta Di Sano autori di diversi cd i quali canti hanno benedetto non solo la chiesa locale ma tutta la nazione. Tra le produzioni ricordiamo Renderemo Gesù famoso, Vivo per Te, Passione per Te.

Per poter contattare il gruppo vieni a trovarci sulla nostra pagina  

ico_facebook

 

per acquistare i nostri cd 

www.dropedition.com

 

 

 

 

 

Share